vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Scheda della ricerca (SUA-RD)

La scheda SUA-RD è parte del sistema di autovalutazione, valutazione e accreditamento (AVA) e prepara gli Atenei alle visite di valutazione per l’accreditamento periodico, come previsto dalle norme vigenti.

La SUA-RD illustra la struttura organizzativa e le politiche di qualità del Dipartimento, e sulla base di dati e indicatori empirici, rappresenta lo strumento che consente a Dipartimenti ed Atenei di riflettere sulle proprie attività di programmazione in materia di ricerca.

Le informazioni contenute nella SUA-RD forniscono a studenti, famiglie, aziende ed enti pubblici un quadro delle competenze esistenti nei dipartimenti universitari e delle loro attività di ricerca.

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali rende pubbliche sul proprio portale le parti della Scheda relative agli obiettivi ed alla struttura del dipartimento, ed alle sue politiche per l’assicurazione della qualità.

Ecco i documenti che illustrano gli obiettivi della ricerca, la struttura organizzativa e la politica della qualità del Dipartimento in occasione del primo esercizio della SUA-RD (2011-13):

SUA-RD 2011-13 A1 Obiettivi Ricerca
SUA-RD 2011-13 B1 Struttura Organizzativa
SUA-RD 2011-13 B2 Politica Qualità

In attesa dell’apertura della nuova SUA-RD a livello nazionale, nel 2017 il Dipartimento ha aggiornato i Quadri che illustrano gli obiettivi della ricerca, la struttura organizzativa e la politica della qualità del Dipartimento.

SUA-RD 2014-16 - A1 Obiettivi Ricerca
SUA-RD 2014-16 - B1 Struttura Organizzativa

SUA-RD 2014-16 - B2 Politica Qualità

Nel 2018 il Dipartimento ha aggiornato i Quadri che illustrano la struttura organizzativa, i gruppi di ricerca e la politica della qualità del Dipartimento.

SUA-RD - B1 Struttura Organizzativa (aggiornamento 2018)
SUA-RD - B1b Gruppi Ricerca (aggiornamento 2018)
SUA-RD - B2 Politica Qualità (aggiornamento 2018)

Argomenti correlati

Presidio della Qualità di Ateneo
Il Presidio della Qualità di Ateneo promuove la cultura della valutazione e sovraintende alle procedure di assicurazione della qualità