Giornata di studi "La presidenza Obama: un bilancio dei suoi otto anni fra luci ed ombre"

• Data: 15 dicembre 2016 dalle 10:00 alle 17:00

• Luogo: Aula Farneti, Palazzo Hercolani , Strada Maggiore 45, Bologna

Organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e il Cispea ( Centro interuniversitario di storia e politica Euro-Americana)

Il seminario intende proporre una prima riflessione scientifica sugli otto anni della presidenza di Barack Obama.  .

L’intento del Cispea è quello di avviare una discussione seminariale aperta a tutti e tutte gli studiosi e studiose operanti nelle università italiane, giovani ricercatori e giovani ricercatrici, dottorandi/e, in vista di un ulteriore appuntamento internazionale.

Introduzione ai lavori: Raffaella Baritono

Relatori: Mario Del Pero, Federico Romero, Arnaldo Testi, Stefano Luconi, Ferdinando Fasce, Daniele Fiorentino

Discussants:Elisabetta Vezzosi, John Harper, Sergio Fabbrini, Marco Mariano, Duccio Basosi, Cristina Iuli