vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Consultazione, prestito e reference

Scopri come accedere alla consultazione di libri e riviste, al prestito esterno e al servizio di assistenza alla ricerca bibliografica.

Consultazione

Tutti i libri e i periodici possono essere consultati nelle sale della biblioteca, previa richiesta al punto prestito per tutto quello che non è disponibile a scaffale aperto.
E' inoltre disponibile una postazione con lettore/stampante di microfilm.

Prestito

Il prestito ha una durata massima di 30 giorni ed è rinnovabile se nel frattempo i libri non sono stati prenotati da altri utenti.
Possono essere presi in prestito fino a 6 volumi contemporaneamente, dei quali 3 con collocazione LT (libri di testo).

Per maggiori informazioni leggere il Regolamento della biblioteca e il Regolamento di Ateneo sulla durata del prestito dei beni bibliografici e conseguenze nella sezione Documenti.

E' attivo il servizio di auto-prestito per i libri collocati a scaffale aperto.

Istruzioni per i servizi online (prestiti/proroghe/prenotazioni)

E' possibile effettuare direttamente dall'OPAC, autenticandosi con le proprie credenziali istituzionali, la richiesta di prestito, la prenotazione dei libri e la richiesta di proroga di un prestito in corso.

Istruzioni per l'accesso ai servizi Opac.

Ricerche bibliografiche

Le Biblioteca promuove attività orientative e formative per una maggiore qualità dello studio e della ricerca. Il servizio di Reference fornisce assistenza per la consultazione di repertori e banche dati e consulenza per la ricerca bibliografica. Per le ricerche bibliografiche complesse è preferibile concordare un appuntamento.

Documenti