vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Premio "Filippo Burzio" per docenti - Accademia delle Scienze di Torino

L’Accademia delle Scienze di Torino assegnerà per l’ottava volta un Premio biennale intitolato a Filippo Burzio, dell’importo di € 10.000: l’importo del Premio è erogato dalla Fondazione stessa, mentre l’Accademia sostiene le spese organizzative e di diffusione del bando.
Il Premio è destinato a un’opera di autore italiano vivente nel campo delle scienze politiche, che sia stata pubblicata nel biennio che va dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2018.

Esso viene assegnato su proposta motivata di un Socio dell’Accademia o di un membro del Comitato scientifico della Fondazione, o anche di un professore ordinario di discipline politologiche nelle università italiane.

È data facoltà alla Commissione giudicatrice di integrare con altri nomi le candidature pervenute. Non è ammessa l’autocandidatura.

La proposta motivata dovrà essere accompagnata da brevi cenni sull’autore/autrice e da una motivazione specificamente riferita all’opera ritenuta meritevole del Premio, nonché – se possibile – da una copia dell’opera stessa, da mettere a disposizione della Commissione giudicatrice. Ciascuna proposta dev’essere corredata del curriculum dello/a studioso/a proposto/a, e pervenire entro il 31 marzo 2019 all'indirizzo e-mail: presidenza@accademiadellescienze.it.

Sono esclusi dal Premio i Soci dell’Accademia –indipendentemente dalla categoria di appartenenza – e i membri degli organi della Fondazione(Comitato direttivo e Comitato scientifico).

I premiati saranno resi noti sul sito internet www.accademiadellescienze.it

Pubblicato il 11 gennaio 2019