Opportunità di soggiorno presso l’University of Virginia e la Duke University offerte dalla Academy of Global Humanities and Critical Theory

L'Academy of Global Humanities and Critical Theory è un consorzio di ricerca internazionale fra Università di Bologna, Duke University e University of Virginia ospitato a Bologna, che intende promuovere una prospettiva globale nello studio delle “Humanities” e delle scienze sociali.
Per questo, l'Academy finanzia brevi soggiorni all'estero e progetti di ricerca per docenti e studiosi dell'Università di Bologna.

È aperto il bando per:
- un soggiorno di una settimana presso l'Università della Virginia;
- un soggiorno di una settimana presso la Duke University.

Il bando è riservato ai docenti e ricercatori dell’Ateneo. Alla/al docente selezionata/o sarà richiesto di tenere una lecture e un seminario di un giorno presso l'università ospitante su un tema a scelta.

L'Academy coprirà i costi di viaggio e di pernottamento e offrirà un onorario di 500 euro.

La domanda, redatta in inglese, andrà inviata a info@aghct.org e dovrà includere:

• un curriculum dettagliato del docente che si candida;
  • uno “statement of purpose” con una breve descrizione degli ambiti di ricerca e dei docenti o gruppi di ricerca che la/il docente potrebbe essere interessata/o a contattare;
  • il periodo in cui si intende svolgere il soggiorno (tra Ottobre 2019 e Aprile 2020);
  • il titolo e l'abstract della lecture e del seminario.

La scadenza del bando è fissata al 20 febbraio 2019

Per ulteriori informazioni: info@aghct.org