Dodicesima Summer school 2016 " Dopo il secolo Americano"

Seminario dell'Abbazia Matildica di Marola, Carpineti - Reggio Emilia

Promossa dal “CENTRO INTERUNIVERSITARIO DI STORIA E POLITICA EURO-AMERICANA" (CISPEA) in collaborazione con: Istituto Banfi, cooperativa Boorea

Sono messi a concorso complessivi n. 14 posti per la partecipazione alla Dodicesima Summer School organizzata dal Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euro-Americana (CISPEA).

La Summer school, sul tema “Dopo il 'secolo americano' ", si svolge dal 3 al 6 luglio 2016.

Con la Summer School il Centro intende fornire un’occasione di formazione avanzata a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca in campo americanistico (vedi brochure).

L'attività della Scuola si articola in lezioni e seminari (che si svolgono rispettivamente al mattino e al pomeriggio) e in discussioni, letture individuali e  di gruppo su ciascuno dei temi argomento delle lezioni.

La sede dei corsi sarà presso il Seminario dell'Abbazia Matildica di Marola, Carpineti - Reggio Emilia. Agli studenti e alle studentesse saranno forniti gratuitamente, oltre ai materiali didattici, vitto e alloggio.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico entro il giorno 31.05.2016, attraverso e-mail con oggetto “Summer School CISPEA” e indirizzate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

tiziano.bonazzi@unibo.it (Direttore della Scuola)

raffaella.baritono@unibo.it (Direttore del CISPEA)

Il CISPEA non si assume la responsabilità per eventuali e-mail non pervenute.

Pubblicato il 10 maggio 2016