Bando Tredicesima Summer school CISPEA

Sono messi a concorso complessivi n. 14 posti per la partecipazione alla Tredicesima Summer School organizzata dal Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euro-Americana (CISPEA).

La Summer school, sul tema 1917-2017 Stati Uniti e Russia, due modernità a confronto, si svolge dal 9 al 12 luglio 2017.

Con la Summer School il Centro intende fornire un’occasione di formazione avanzata a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca in campo americanistico.

L'attività della Scuola si articola in lezioni, letture individuali, discussioni e un seminario conclusivo su ciascuno dei temi argomento delle lezioni.

La sede dei corsi sarà presso Seminario dell’Abbazia Matildica di Marola, Carpineti - Reggio Emilia. Agli studenti e alle studentesse saranno forniti gratuitamente, oltre ai materiali didattici, vitto e alloggio.

Termine per la presentazione delle domande: 4 giugno 2017

Pubblicato il 8 maggio 2017