Bando per la partecipazione alla Quindicesima Summer School - CISPEA

Università di Bologna - Università di Firenze - Università del Piemonte Orientale - Università di Trieste - Università Roma Tre

“CENTRO INTERUNIVERSITARIO

DI STORIA E POLITICA EURO-AMERICANA" (CISPEA)

Sono messi a concorso complessivi n. 14 posti per la partecipazione alla Quindicesima Summer School organizzata dal Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euro-Americana (CISPEA).

La Summer school, sul tema Nazione/nazionalismi nella storia statunitense, si svolge dal 30 giugno al 3 luglio 2019.

Con la Summer School il Centro intende fornire un’occasione di formazione avanzata a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca in campo americanistico (vedi brochure).

L'attività della Scuola si articola in lezioni, discussioni e un seminario conclusivo su ciascuno dei temi argomento delle lezioni.

La sede dei corsi sarà presso il Seminario dell’Abbazia Matildica di Marola, Carpineti - Reggio Emilia. Agli studenti e alle studentesse saranno forniti gratuitamente, oltre ai materiali didattici, vitto e alloggio.

Pubblicato il 6 maggio 2019