BANDO per la partecipazione alla Quattordicesima Summer School promossa dal “CENTRO INTERUNIVERSITARIO DI STORIA E POLITICA EURO-AMERICANA" (CISPEA)

Sono messi a concorso complessivi n. 14 posti per la partecipazione alla Quattordicesima Summer School organizzata dal Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euro-Americana (CISPEA).

La Summer school, sul tema 1968-2018. Dalla crisi dell’ordine newdealista all’America di Trump, si svolge dal 24 al 27 giugno 2018.

Con la Summer School il Centro intende fornire un’occasione di formazione avanzata a studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca in campo americanistico.

L'attività della Scuola si articola in lezioni, discussioni e un seminario conclusivo su ciascuno dei temi argomento delle lezioni.

La sede dei corsi sarà presso Istituto Alcide Cervi, via Fratelli Cervi 9, Gattatico – Reggio Emilia.

Agli studenti e alle studentesse saranno forniti gratuitamente, oltre ai materiali didattici, vitto e alloggio.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico entro il giorno 10/05/2018, attraverso e-mail con oggetto “Summer School CISPEA” e indirizzate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

-          cispea.useu@gmail.com

-          tiziano.bonazzi@unibo.it (Direttore della Scuola)

-          raffaella.baritono@unibo.it

Pubblicato il 9 aprile 2018