"Comunicazione e politica per inviati nelle aree di crisi- M.G. Cutuli" a.a. 2016-2017

Corso di formazione permanente

L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Bologna, ai sensi del Decreto 22 ottobre 2004, n. 270 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, attiva, per l’anno accademico 2016-2017, il Corso universitario di Formazione permanente in “COMUNICAZIONE E POLITICA PER INVIATI NELLE AREE DI CRISI”, di durata complessiva di 9 mesi ( non continuativi), in lingua italiana che rilascia 10 crediti formativi universitari (CFU)

Il corso è attivato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali in collaborazione con Lo Stato Maggiore della Difesa e con La Fondazione Maria Grazia Cutuli Onlus e la Croce Rossa Italiana.

Il Corso si propone di fornire – o di accrescere laddove già presenti – le competenze scientifiche, tecniche e professionali richieste per svolgere attività giornalistica professionale in aree di crisi e per gestire i rapporti tra media, istituzioni dello Stato e attori non statali.

I programmi e il calendario dei moduli sono consultabili nelle schede in allegato.

Per ulteriori informazioni:Tutor Dott. Salvatore Botta  e-mail: sabo69@libero.it